mercoledì 4 gennaio 2017

Ricetta: Fusilli con le acciughe ed il prezzemolo

         Questa ricetta mi è stata insegnata da mia madre, che non metteva il prezzemolo nella pasta con le acciughe.                                 
         Lessare la pasta, io ho preso un piatto fondo di pasta corta tipo fusilli; intanto in una capiente padella ho messo l'olio extravergine, l'aglio (2 spicchi) sbucciato e pestato, peperoncino frantumato. 
       Ho fatto dorare l'aglio, ho unito sei alici tritate grossolanamente e precedentemente sgocciolate dall'olio di governo. A fiamma bassa ho fatto insaporire il sugo per qualche minuto fino a quando le alici si sono sciolte. 
       Dopo che la pasta ha raggiunto la cottura l'ho scolata ed unita al sugo di acciughe. Ho unito ai fusilli mezzo mestolo dell'acqua di cottura. Ho aggiunto tre cucchiaini di prezzemolo congelato, ho mescolato bene la pasta per qualche minuto finchè il prezzemolo si è scongelato. La pasta con le acciughe ed il prezzemolo era pronta.



Nessun commento:

Posta un commento