giovedì 23 marzo 2017

Ricetta: Filetti di pollo con carote, zucchine e patate al vapore

Aggiungere 1 litro d'acqua nella vaporiera.
Con il batticarne battere due filetti di pollo ed adagiarli nella vaporiera. Cuocere il pollo al vapore per circa 20 minuti.
Sbucciare la carota con un pelapatate e tagliarla a rondelle sottili. Lavare lo zucchino, tagliare le estremità e tagliare lo zucchino a rondelle o mezze rondelle. pelare due patate e tagliarle a cubetti. Lavare le verdure in uno scolapasta sotto l'acqua corrente. Adagiare la carota tagliata a fettine, lo zucchino tagliato a rondelle, le patate tagliate a cubetti nella vaporiera e cuocere la verdura 20 minuti.
Intanto che il petto di pollo e le verdure cuociono, preparare la salsa allo yogurt. In una scodella mettere lo yogurt magro, aggiungere 1/2 cucchiaio di olio extravergine di oliva, salare, amalgamare bene il tutto mescolando con una forchetta. Quindi aggiungere 1 cucchiaino di prezzemolo congelato e il succo di mezzo limone. Mescolare bene, mettere la scodella con la salsa in frigo. Terminata la cottura del pollo, sistematelo su un piatto, versate sopra delicatamente la salsa allo yogurt. Ed ecco pronto un gustoso petto di pollo al vapore. accompagnato da una sfiziosa salsa allo yogurt.
Le verdure quando sono cotte devono essere disposte su un piatto e condite con sale e con un filo d'olio. Il petto di pollo con patate carote zucchini è pronto. Mangiare con pane croccante.

Nessun commento:

Posta un commento