mercoledì 13 settembre 2017

Ricetta: Petto di pollo ai ferri con pomodorini ciliegini al forno

Ricetta insegnatami da una collega

Una delle carni bianche più amate dagli italiani è il pollo. Noi useremo il petto di pollo e lo prepareremo nel più classico dei modi: ai ferri.
La cottura ai ferri è il modo più semplice e veloce per cucinare carne, pesce e verdure. Noi useremo una padella antiaderente.
Prima di procedere alla cottura del petto di pollo ai ferri, mettete a riscaldare la padella sulla fiamma. La cottura è senza burro e senza olio.  Dopo qualche minuto adagiate le fettine di petto di pollo. 
Fatele cuocere per cinque minuti da un lato e cinque minuti dall'altro e aggiungete per ogni verso abbondante pepe nero. A metà cottura salate e servite il petto di pollo ai ferri ben caldo e accompagnato con un contorno di pomodorini ciliegini al forno così preparati: lavare 10 pomodorini sotto l'acqua corrente, adagiarli in una teglia rivestita con carta da forno, salarli, aggiungere due cucchiai di olio extravergine sparso sui pomodorini, pepare aggiungere spezie (origano, basilico), cuocere in forno 20 minuti a 180 gradi.








Nessun commento:

Posta un commento