Preparazione
Per iniziare la preparazione degli spaghetti con peperoni, zucchine e pomodorini dovete per prima cosa preparare le verdure.
Prendete, quindi il peperone giallo, privatelo del picciolo, dei semi e dei filamenti interni e sciacquatelo sotto acqua fredda corrente in modo tale da pulirlo per bene. Quando sara' pronto non dovrete fare altro che dividerlo in listarelle e poi in tocchetti di piccole dimensioni.
Fate la stessa cosa anche con le 2 zucchine. Eliminate le due estremità, lavatele accuratamente sotto acqua fredda corrente e dopo tagliate le zucchine a metà e poi in quarti. quindi riducetele in tocchetti. A questo punto non vi resta che prendere i 13 pomodorini ciliegini, lavarli e ridurli in metà. ora che i pomodorini sono pronti prendete la mezza cipolla, sbucciatela e tritatela molto finemente in modo tale da ridurla in piccoli tocchetti. Mettere a soffriggere la cipolla e poi aggiungere il peperone e le zucchine, fare soffriggere qualche minuto per insaporire le verdure, poi iniziare a versare il brodo (un paio di mestoli).
Fate proseguire la cottura bagnando con del brodo vegetale. Quando le verdure inizieranno ad ammorbidirsi potete aggiungere anche i pomodorini e proseguire la cottura. Dopo 15 minuti di cottura le verdure saranno pronte. Quando le verdure saranno quasi pronte potete mettere a cuocere la pasta e scolarla al dente perché terminerà la cottura in padella insieme alle verdure. Spolverizzate con del formaggio grattugiato se lo desiderate e servite ai vostri ospiti gli spaghetti e le verdure ben calde con un filo d’olio extravergine a crudo.
Nessun commento:
Posta un commento