martedì 20 giugno 2017

Ricetta; Penne all'arrabbiata

Non c’è niente di più facile che preparare il sugo all’arrabbiata, ti basta solamente lasciar cuocere pian piano tutti gli ingredienti che ti elencherò in una padella antiaderente abbastanza grande e controllare di tanto in tanto l’andamento del sugo.
Le penne all’arrabbiata alla fin fine non sono altro che penne al sugo di pomodoro e spezie molto piccante, insomma.. una più dietetica alternativa alla classica pasta al pomodoro!
Sono un primo piatto economico e veloce, visto che per prepararle non ti serve altro che 1 barattolo di polpa di pomodoro, la pasta (penne integrali), aglio, olio e un bel po’ di peperoncino.

Le penne all'arrabbiata sono un simbolo della cucina romana, ma ormai conosciute ed apprezzate in tutto il mondo, grazie al sapore piccante dato dal peperoncino, al gusto fresco del pomodoro e l’immancabile olio extravergine d’oliva.
Vediamo come preparare delle squisite penne all’arrabbiata in 15 minuti!
  • Per preparare le penne all’arrabbiata come prima cosa prepara l'acqua per cuocere la pasta, salala, portala ad ebollizione. Prepara un soffritto di olio extravergine e aglio (3 spicchi di aglio schiacciato con il pesta aglio) in una padella antiaderente, attento che l'aglio non bruci , cuoci per 3 o 4 minuti finchè l'aglio è dorato, aggiungi il peperoncino (tanto, tre cucchiaini di peperoncino a scaglie), cuoci un paio di minuti, aggiungi la polpa di pomodoro, salarla, lasciar cuocere 11 o 12 minuti finchè il sugo non si è bene rappreso, aggiungere 3 cucchiaini di prezzemolo congelato. Scola le penne e versale nel condimento. Aggiungi due cucchiai di pecorino grattugiato.
  • Le penne all'arrabbiata sono pronte.



Nessun commento:

Posta un commento