martedì 8 maggio 2018

Musica: " Autumn Leaves " Chet Baker - Paul Desmond



Dopo aver riflettuto, confrontandolo con un altro brano musicale, ho deciso di dedicare questo brano a mio padre. Il titolo Autumn Leaves, Foglie secche, ricorda l'autunno. Ho 62 anni e mi appresto a vivere l'autunno della mia vita. Non ancora quell'autunno vicino all'inverno, con le foglie secche che stanno per cadere e lasciare gli alberi spogli. Ma l'autunno dai bellissimi colori degli alberi. Il brano mi trasmette tranquillità. Riesco a distinguere il suono della tromba di Chet Baker e quello del sassofono di Paul Desmond. Il brano mi fa pensare ai momenti tranquilli vissuti con mio padre negli ultimi anni della sua vita, ai nostri dialoghi, alle sue opinioni. ...Ricordi...

Nessun commento:

Posta un commento